PRODOTTI  / AREA AZIENDE
GEFIM


GEFIM consente la gestione del magazzino per categorie omogenee o per singolo articolo. Ha funzionamento autonomo o collegato con la procedura GESTIONALE 2 (acquisizione movimentazioni merci con emissione o meno dei relativi documenti). La procedura ha precipue finalizzazioni fiscali e di controllo diretto della congruità delle movimentazioni di magazzino.
PRINCIPALI FUNZIONI
-Acquisizioni movimenti di magazzino immessi dall’utente o prelevati (in automatico in presenza del modulo GESTIONALE 2)
-Gestione con riepilogo mensile delle movimentazioni di magazzino per categorie omogenee o singolo articolo.
-Opzioni a livello di singolo articolo o categoria omogenea:
-se valorizzazione LIFO o ad altro prezzo di valorizzazione,
-se gestire il prodotto in corso di lavorazione relativo,
-se gestire la relativa distinta base,
-se ne deve essere stampata la movimentazione sul registro di magazzino,
-se da tener presente ai fini “calcolo ABC”.
-Calcolo automatico delle rimanenze finali contabili o, in alternativa (calcolo indiretto) delle quantità prodotte (“da lavorazione”)
-Calcolo indiretto, automatico da distinta base, delle materie prime passate “a lavorazione” sulla base delle quantità prodotte.
-Valorizzazione LIFO automatica fino a sette periodi di formazione anche se riferiti ad anni differenti.
-Visualizzazione e stampa dell’inventario con valorizzazione generalizzata a prezzo indicato o in conformità della valorizzazione (LIFO o altro prezzo) preindicate per ciascun articolo o categoria. Tale inventario può essere richiesto in qualsiasi momento con riferimento alle rimanenze finali di ciascun mese uguale o precedente all’ultimo aggiornato.
-Visualizzazione per singolo articolo o singola categoria omogenea in un’unica videata di tutti i tipi di movimentazioni di magazzino e per tutti i dodici mesi dell’anno. E’ possibile il ricalcolo generale alla variazione di un singolo dato.
-Visualizzazione e stampa del registro di magazzino con possibilità di ristampa dall’inizio anno fino alla fine del periodo desiderato.
-Visualizzazione e stampa per singolo articolo o categorie formazione LIFO iniziale e finale.
-Visualizzazione e stampa dell’inventario delle rimanenze iniziali.
-Visualizzazione e stampa schede di magazzino con movimenti analitici in ordine cronologico per categoria omogenea o singolo articolo con saldo progressivo..
-Calcolo incidenze valore acquisti per singolo articolo o categoria sul totale acquisti ai fini “Calcolo ABC”.
Visualizzazione e stampa specifico prospetto.
 
 

   Magister Saga srl   P.IVA, Cod.Fisc. e Reg. Imprese Napoli 06832920638

Concept and Design Phantasya Communication

   Privacy

   Contatti